Centro di Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana Dalmata
January 22nd, 2018
+39 040 771569
info@arcipelagoadriatico.it

Archive: Posts

Logo GiulianiNelMondo

Assemblea generale dei soci dell’Associazione Giuliani nel Mondo

Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sala Tessitori del Consiglio regionale, l’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Giuliani nel Mondo, con all’ordine del giorno, fra l’altro, il rinnovo delle cariche.

All’Assemblea, presieduta dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, prof. Claudio Sambri, erano presenti i membri del Consiglio Direttivo e numerosi soci.

In rappresentanza dell’Amministrazione regionale era presente il dott. Lucio Pellegrini, Direttore del servizio per i corregionali all’estero.

Il Presidente dell’Associazione, Dario LOCCHI, ha relazionato sull’attività svolta nel secondo semestre del 2017 ed ha illustrato gli indirizzi del programma per il 2018. Dopo di che si è aperto il dibattito.

L’Assemblea ha quindi provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, che resterà in carica per il prossimo triennio (2017-202) e che risulta così composto:

Eugenio AMBROSI, Vittoriano BRIZZI, Renzo CODARIN, Paolo DE GAVARDO, Leonardo GAMBO, Dario LOCCHI, Marino OLIVIERI, Marino PREDONZANI, Franco MINIUSSI, Claudia RAZZA, Dario RINALDI, Pierluigi SABATTI, Roberto SANCIN, Marco TONCELLI, Rosanna TURCINOVICH, Chiara VIGINI e Gianna ZOLIA.

L’Assemblea ha provveduto, altresì, ad eleggere il Collegio dei Revisori dei Conti, che risulta così composto:

membri effettivi: Claudio SAMBRI, Marina RADIVO e Max VENCHIARUTTI.

membri supplenti: Maria Neva MICHELI e Nicolò MOLEA

ed il Collegio dei Probiviri che risulta così composto:

Ennio ABATE, Lucio ROSSI BERESCA e Emiliano SAPORI.

Il neoeletto Consiglio Direttivo, di cui fanno parte di diritto i rappresentanti del Comune di Trieste (il vicesindaco Pierpaolo ROBERTI) e del Comune di Gorizia (Rita DAGIAT), si è riunito ieri, giovedì 7 dicembre, a Gorizia, alla presenza del Sindaco, Rodolfo ZIBERNA, per l’elezione del Presidente, dei Vicepresidenti e del Tesoriere.

Dario LOCCHI è stato rieletto per acclamazione Presidente dell’Associazione.

Locchi ha proposto di confermare come vicepresidenti Eugenio AMBROSI, Paolo DE GAVARDO e Franco MINIUSSI e ha indicato per l’incarico di tesoriere Marino PREDONZANI.

Il Consiglio Direttivo ha accolto tali proposte all’unanimità.