Centro di Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana Dalmata
September 26th, 2017
+39 040 771569
info@arcipelagoadriatico.it

Catasto e libri fondiari

Catasto e libri fondiari delle Repubbliche di Slovenia e Croazia finalmente on line. Il progetto, realizzato con contributi europei fa parte del percorso che Paesi già compresi dall’Unione Europea o in procinto di entrarvi devono fare per adeguare i propri sistemi amministrativi alla nuova cittadinanza europea che punta sulla trasparenza e la massima visibilità dei servizi rivolti al pubblico.
I siti sono in lingua croata e slovena e con la traduzione in inglese. Accedendo, google offre una traduzione di massima che ha bisogno però di indicazioni precise e di istruzioni d’uso contenute in un vademecum che è stato messo in distribuzione nei Paesi di riferimento e che noi abbiamo tradotto in lingua italiana per favorirne l’uso da parte dei cittadini italiani.
Il sito della Slovenia è stato attivato nel mese di luglio 2009 su quello ufficiale della Repubblica all’indirizzo e-uprava.gov.si quella della Croazia è on line dal 20 settembre all’indirizzo www.katastar.hr.
Il vademecum che pubblichiamo si riferisce a quest’ultimo sito mentre a breve forniremo indicazioni anche sull’uso di quello sloveno.

Scarica il PDF ed inserisci la password “italy”

Scarica documento