Autore: Emilio Rigatti
Anno di pubblicazione:
Casa editrice: Edicicloeditore, Via Cesare Beccarla, 13/15, 30026 Portogruaro (VE
Da Trieste al Montenegro, lasciandosi l’Adriatico a sinistra, una pedalata sullo sfondo di un mare blu, tra rocce e boschi, respirando odori marini e montani, di malghe e di spiagge. Un viaggio emozionante tra ricordi di famiglia, isole galleggianti e città di pietra. Incontri inaspettati con pescatori, viaggiatori e gente del posto. Un lungo sogno sotto gli occhi di quei leoni della bandiera dalmata, che tanta simpatia ispiravano al Rigatti bambino, davanti alla quale la sua famiglia intonava l’inno Dalmazia, Dalmazia!
� un libro fitto di spunti e idee per scoprire i luoghi più belli di alcune tra le destinazioni turistiche più apprezzate dagli italiani. In libreria da febbraio 2009.
Emilio Rigatti è nato a Gorizia nel 1954. Insegnante, giornalista, scrittore, ma soprattutto cicloviaggiatore, ha appeso il volante al chiodo alla fine del viaggio a pedali da Trieste a Istanbul percorso nel 2001 assieme a Rumiz e Altan (al seguito del quale ha scritto poi La strada per Istanbul). Da allora si sposta solo in bicicletta.
Pagine: