67° Incontro culturale degli Esuli da Pola
La Presidente dell’Associazione Italiani di Pola e Istria – Libero Comune di Pola in Esilio Odv Graziella Cazzaniga Palermo annuncia il 67° Incontro culturale degli Esuli da Pola che si svolgerà a Pola con base al Park Plaza Belvedere di Medolino dal 13 al 17 settembre 2024
Venerdì 13 settembre
Ore 17,00: accoglienza dei partecipanti; consegna del pacchetto di “Benvenuto” con le istruzioni e la documentazione per lo svolgimento dell’Evento.
Ore 18,30: dopo l’arrivo e la sistemazione, apertura ufficiale da parte della Presidente con un brindisi e due ciacole.
Ore 19,00: cena ed a seguire, tempo libero per stare insieme.
Ore21,00 Solo per i Consiglieri Riunione in saletta dell’Hotel
Sabato 14 settembre
Ore 09,30 partenza collettiva per Comunità Italiani di Pola ove studenti della Dante Alighieri ci intratterranno con uno spettacolo personalizzato.
Ore 13,00: pranzo collettivo a Valle “Kod Kancelira” prima del rientro giro panoramico della cittadina.
Ore 19,00: cena di Gala con Autorità in Hotel
Ore 21,00: in Sala CINEMA: Conferimento Targa Benemerenza al Dott. Rodolfo ZIBERNA indi Viviana FACCHINETTI intervista: Daniela VELLI, Beatrice RAVEGGI e Claudio BRONZIN sul libro “In tempo di pace”
Domenica 15 settembre
Ore 08,00: partenza collettiva dall’Hotel verso il centro della città.
Ore 09,00: S.Messa nel Duomo di Pola celebrata in italiano da Don Rikardo Lekaj ed accompagnata dal “Coro Lino Mariani”.
Ore 12,15 il pullman ci raccoglie dove ci ha lasciati per proseguire …. Per Banjole alla Konoba TEZA per il pranzo collettivo
Ore 15,30: partita in campo di calcio a Medolino con le compagini: “GRION-POLA” VS/ “MOSAICO ISTRIAN”
Ore 19,00: Cena in Hotel
Ore 21,00 in Sala CINEMA la Filodrammatica della Comunità Italiana di Dignano ci intratterrà con la rappresentazione teatrale: “Tuta colpa del destin?”
Lunedì 16 settembre
Ore 08,00: partenza per gita collettiva a TRIESTE con visita al Magazzino 26 e proseguimento per pranzo in Ristorante
Prima del rientro a Pola, una puntata in luogo significativo per una preghiera collettiva a ricordo di coloro che non sono più con noi
Ore 19,00: Cena in Hotel ed a seguire saluti e abbracci per la chiusura dell’incontro
Martedì 17 settembre
Ore 06,45: Partenza per TRIESTE per coloro che rientrano con il servizio messo a disposizione dall’AIPI-LCPE. Per tutti gli altri che ci lasciano, per raggiungere le proprie case, la calda raccomandazione di lasciare le stanze occupate entro le ore 09,00.