Ventennale accordo italo-croato sulle minoranze
La CASA DEL RICORDO – Società di Studi Fiumani in collaborazione con la rivista Minoranze/Manjine PRESENTA l’ultimo numero della rivista bilingue italiano- celebrazione del ventennale dell’accordo italo-croato sulle minoranze croato “Minoranze/Manjine” in occasione della celebrazione del ventennale dell’accordo italo-croato sulle minoranze “DINI-GRANIĆ”. Roma, 6 dicembre 2016, ore 18.00, via di San Teodoro, 72.
L’iniziativa vuol mettere in risalto la rivista bilingue (italiano-croato) Minoranze/Manjine e il suo contributo al dialogo culturale con il mondo italiano e con le realtà associative degli esuli fiumani, istriani e dalmati presenti nella Capitale. Un dialogo a tutti gli effetti mosso da spirito di collaborazione europea.
Donatella Schürzel, Presidente Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia di Roma porta il saluto per la Casa del Ricordo. Intervengono: Amleto Ballarini, Presidente della Società di Studi Fiumani; Damir Grubisa, Ambasciatore della Repubblica di Croazia; Silvije Tomasevic, Direttore responsabile di “Minoranze-Manjine”; Giovanni Stelli, Vice presidente Società di Studi Fiumani; Umberto Gentiloni, Università di Roma “La Sapienza” – Regione Lazio; Antonio Ballarin, Presidente FederEsuli ; Aldo Di Biagio – Senatore della Repubblica. Moderatore Marino Micich – Direttore Archivio Museo storico di Fiume.
Società di Studi Fiumani